Stile incofondibile. Suono cristallino.

L’arte del suono al servizio dell’audiolibro

Lo spettacolo LibriVivi unisce alla grande letteratura il suono del cinema e del palcoscenico per un coinvolgimento emotivo ed acustico unico tra gli audiolibri offerti dal mercato. Le opere nascono nei migliori studi del suono e di doppiaggio europei.

L'acustica ha un’impronta esclusiva, risultato di un procedimento artistico unico nel suo genere. Le registrazioni avvengono in ambienti reali, i suoni sono poi rielaborati con

algoritmi proprietari e mixati insieme alle voci degli attori con le attrezzature digitali più moderne.

È negli studi dell’Accademia del Suono di Milano che nasce il Sound Design Librivivi. Si tratta di uno studio di ascolto e registrazione altamente professionale e tecnologicamente all’avanguardia, in cui le sale di regia e di ripresa sono state allestite utilizzando oggetti acustici realizzati su misura ottenendo così specifiche di enorme pregio in campo sonoro. Infine, le opere sono rimasterizzate con apparecchiature analogiche per ottenere la speciale profondità di suono, caratteristica dei LibriVivi.

Scopri le collane LibriVivi
#

Stile e passione

Il suono unico di LibriVivi nasce dalla ricerca e lo studio di Andrea Bolchi, il Sound Designer partner del progetto che insieme a Dario Picciau ha creato un nuovo genere di AudioLibro, in linea con la filosofia LibriVivi, che consente all'ascoltatore di immergersi nel contesto sonoro delle opere narrate.

Un lavoro cinematografico in tutti i sensi che oltre a rappresentare gli stati sonori del racconto, è ricco di soluzioni creative, atmosfere come dipinte dal suono e qualità tecnica di livello internazionale.